Immagine: Instagram
È passato solamente un mese dal lancio ma stanno avvenendo alcuni cambiamenti su Reels.
Instagram Reels raddoppia la durata dei video con un aggiornamento e i video non saranno più di una lunghezza di 15 secondi ma potranno arrivare fino a 30 secondi.
Ricordiamoci che è stata Tik Tok che ha contribuito a rendere popolare i video di 15 secondi ma l’app consente di realizzare video fino a un minuto di lunghezza mentre al lancio Reels aveva soltanto 15 secondi. La comunità di Reels si è fatta sentire e pare sia stata ascoltata.
Inoltre le persone saranno in grado di editare i video in minor tempo grazie alle nuove funzioni.
Come detto dal product director Robby Stein durante un’intervista alla testata giornalistica The Verge, la speranza è quella di aumentare l’intrattenimento di Instagram e Reels è sicuramente uno dei modi per farlo. Ha inoltre riferito che questi aggiornamenti rendono più facile e divertente creare contenuti.
A Reels comunque mancano ancora altre funzionalità che Tik Tok già possiede come ad esempio i duetti o il parental control.
Le funzionalità saranno disponili nei 50 paesi dove Reels è disponibile e presto in tutti i Paesi dove sta approdando.
Insomma, la sfida verso Tik Tok è lanciata. Riuscirà Instagram nell’intento? Fateci sapere il vostro parere nei commenti!
Se anche tu vuoi far crescere il tuo brand potresti frequentare uno dei nostri corsi accelerati sulle tecniche per generare più contatti oppure affidare a noi la gestione della tua pagina social!
Il nostro Studio è di Parma ma operiamo in tutta Italia. Ti aspettiamo!